Apyt per l'ambiente

Ci teniamo a svolgere il nostro lavoro rispettando a pieno l'ecosistema

LE NOSTRE RICERCHE

Noi di Apyt abbiamo effettuato moltissime ricerche ed abbiamo costatato che in una famiglia di 4 persone si buttano in media 1000 bottiglie di plastica da 2 litri ogni anno. Tutto ciò comporta delle conseguenze disastrose per l’ambiente e per noi stessi, in quanto a causa di un cattivo smaltimento dei rifiuti, tutte queste bottiglie vanno a depositarsi sulla superficie dei nostri mari, inquinando il mare stesso causando la morte di migliaia di animali marini. Secondo la Commissione Europea infatti le plastiche monouso costituiscono il 49% dei rifiuti presenti nei nostri mari.

plastic-ott
DANNI ALL’ECOSISTEMA

Utilizzando un affinatore d’acqua dunque si riduce sensibilmente l’inquinamento ambientale che ogni famiglia, senza volerlo, genera ogni anno. Inoltre si potrà avere sempre a disposizione acqua potabile quando la si vorrà senza dover uscire di casa per acquistare le pesanti casse d’acqua al supermercato. Oltre a tutti quei problemi causati dalla vendita di acqua in bottiglia, bisogna fare attenzione anche a tutto ciò che sta dietro alla realizzazione e alla distribuzione delle bottiglie d’acqua. Durante questi processi si immettono nell’ambiente elevante quantità di CO2 che danneggiano sensibilmente l’ambiente circostante. Solo in Italia 12,5 miliardi di litri d’acqua vengono imbottigliati , di cui circa l’ 81% vengono venduti in contenitori PET. Dunque in tutto il paese vengono prodotti circa 330.000 tonnellate di PET che necessitano del consumo di 650,000 tonnellate di petrolio! Per ogni kg di PET dunque si consumano 2 kg di petrolio.

Oltre al pesante impatto ambientale che hanno queste mega fabbriche, bisogna fare luce anche sull’impatto dei trasporti. Poiché per distribuire continuamente queste enormi quantità d’acqua si emettono circa 265.000 tonnellate di CO2 nell’atmosfera. Dunque acquistare una semplice bottiglia d’acqua di plastica corrisponde a percorrere 1 km con la propria auto!!

LA MICROPLASTICA È SERVITA

Altre inchieste, come quella de “Il Salvagente” uscita il 25 Settembre 2018, hanno portato alla luce che le bottiglie di plastica comunemente acquistate al supermercato, contengono già all’interno del liquido contenuto, delle microplastiche rilasciate dalla bottiglia stessa. Le quali vengono ingerite da tutti noi involontariamente, creando nel tempo gravi conseguenze al nostro organismo.

SOLUZIONI CHE TI CAMBIANO LA VITA

Cosa possiamo fare dunque per evitare tutto questo? La risposta è semplice ed è quella di utilizzare un affinatore d’acqua che permette di affinare la qualità dell’acqua di casa vostra rendendola del tutto conforme all’utilizzo alimentare!

CAMBIARE È IL PRIMO PASSO

Un altro problema che abbiamo riscontrato? L’utilizzo eccessivo di detersivi chimici!

Questi prodotti sono utilizzati in grandi quantità quando si ha a disposizione un’acqua ricca di calcare. Noi di Apyt infatti abbiamo deciso di realizzare addolcitori d’acqua in grado di eliminare il calcare e rendere l’acqua di casa migliore in tutti i sensi! Basta faticare e sprecare detersivi per scrostare le superfici piene di calcare! Basta rovinare i propri elettrodomestici!

Se anche tu hai deciso di dare una svolta a tutto ciò e di far parte del cambiamento scopri tutti i nostri prodotti.

Apyt Solution Water